SALENTO
Il Salento torna sul grande schermo. Da poco sono iniziate le riprese di “Under the stars”, commedia romantica di produzione americana, diretta da Michelle Danner, che ha scelto di usare il nostro territorio per girare alcune scene del film.
La regista e autrice statunitense, CEO della casa di produzione Nura Films, propone una piacevole avventura che vede come protagonista Ian, un giovane scrittore intento ad ultimare un romanzo, e sua zia, che lo accompagna in un viaggio alla ricerca dell’ispirazione. I vicoli, che i due percorrono durante la storia, sono quelli di Campi Salentina, Casalabate, Lecce e Otranto.
Il cast è di rilievo e non è soltanto a stelle e strisce, comprendendo Toni Collette, Andy Garcìa, Alex Pettyfer, Eva De Dominici e Chiara Iezzi. Quest’ultima è nota per aver interpretato il ruolo della madre di Giulia nella serie televisiva di successo “Mare Fuori”. Completano il cast: Rob Estes, Jessica Michel Serfaty, Vincent Riotta, Elia Tedesco, Marco Marzocca, Luca Seta, Rachel Petladwala, Nicole Ansari Cox, Mattia Sbragia, Simone Gentile, Samba Ndiaye, Ferdinando Ciaccia, la stessa Michelle Danner, Tim Fellingham, Robert Fedelmaier, Tony Herbert, Raffaele Gabrieli, Josie Aponte, Andres Garcia, Edward Wray, Teferi Dejene, Alessandra De Rosa, Erica Papasergi e Jason Vinuesa.
La sceneggiatura è firmata da Victoria Vinuesa, autrice di “See you in Venus – Ci vediamo su Venere”, romanzo rosa il cui adattamento cinematografico è disponibile su Netflix. La produzione esecutiva della pellicola è affidata anche alla Brandos Film, società di produzione nostrana con sede proprio a Campi Salentina.