SALENTO
Aradeo (Piazzetta Ss. Annunziata), Castrignano dei Greci (Palazzo De Gualtieris), Collepasso (Palazzo Baronale),Corigliano d’Otranto(Piazza San Nicola, Piazzetta Vittime di Mafia e Castello Volante) Cutrofiano(Piazza Municipio), Galatone (Palazzo Marchesale), Gallipoli (Teatro Garibaldi e Sala Coppola del Museo Civico), Nardò (Piazze Pio XI e Cesare Battisti), Parabita(Piazza Regina del Cielo), Racale (Piazza San Sebastiano), Specchia(Piazza del Popolo), Tricase (Atrio Palazzo Gallone e Piazza Pisanelli) e, per due eventi speciali, anche a Maglie (Candido185) e Alezio(El Barrio Verde), saranno i paesi della provincia di Lecce che saranno coinvolti tra luglio e settembre dalla 14esima edizione del Salento Book Festival.
La manifestazione letteraria è organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideata e diretta dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello.
Ricco il parterre di ospiti: Luca Bizzarri, Gigliola Cinquetti, Marco Travaglio, Gino Cecchettin, Serena Bortone, Daniele Bossari, Giulio Golia, Michela Marzano, Barbara Alberti, Fefè De Giorgi, Luciana Littizzetto, Selvaggia Lucarelli, Rocco Tanica, Nicola Lagioia, Serena Dandini, Concita De Gregorio, Massimo Bray, Fabio Canino, Francesca Fialdini, Luca Telese, Luca Bianchini, Luca Trapanese, Gino Castaldo, Antonella Lattanzi.
Maggiori dettagli sul programma potranno essere consultati su www.salentobookfestival.it e sulle pagine social dell’evento.
Confermata l’iniziativa solidale del “Libro sospeso”. In ogni appuntamento in programma, al banchetto deilibrisarà possibile acquistare un libro da destinare ai progetti del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce e della Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli.
Inoltre, anche quest’anno, sarà consegnato il Premio “BPER: Banca – Salento Book Festival 2024”, riconoscimento che conferma la collaborazione tra il festival diretto da Pisanello e il gruppo BPER Banca.A riceverlo sarà Serena Bortone e la consegna avverrà nel corso della serata in programma il 15 luglio a Collepasso.
A caratterizzare questa edizione 2024 è anche la shopper in cotone organico realizzata artigianalmente in edizione limitata da La Sellerie Limited. Accompagnata da un’etichetta segna libro, verrà donata agli scrittori e agli ospiti di questo 14esimo SBF.