GALLIPOLI
Il teatro Italia della Città bella ha ospitato lo scorso 4 maggio, il concerto della cantautrice italiana Antonella Ruggiero e l’orchestra “Terra del Sole” diretta dal maestro Enrico Tricarico.
L’evento è stato inserito nell’ambito del Festival “Terra tra due Mari” giunto alla sua XI edizione e promosso dall’Amministrazione comunale, la Pro Loco gallipolina, l’associazione “Il Musicante” e l’agenzia “Al.Te.Ma”. A calcare il palco è stato l’ospite d’eccezione nonché il pianista partenopeo Lino Pariota.
L’apertura del concerto ha visto l’esibizione del cantante neretino Tommaso Zuccaro, il quale ha interpretrato alcuni dei più grandi successi del repertorio del canto italiano mentre la conduzione dell’evento è stata affidata a Enrica Frassanito.
Il programma musicale è stato impreziosito dalle coreografie di “Art Mood ballet” di Anna Rizzello, “Betty boop dance academy” di Eleonora Benvenga e dal “Centro Danze Disc’n Roll Dos” di Sara Antonaci.
«Si è respirato tanto entusiasmo intorno all’evento – afferma il maestro Enrico Tricarico – segno che la musica di Antonella Ruggiero è intramontabile. L’orchestra “Terra del Sole” ha già collaborato con questa grande artista in passato e ancora una volta abbiamo emozionato il pubblico che ci segue a rendere memorabile questo incontro artistico nel bellissimo teatro Italia, nella nostra Gallipoli».