ROMA/LECCE
Il presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci, è stato riconfermato vicepresidente nazionale di Unioncamere, l’organismo che raggruppa le Camere di Commercio italiane.
All’Assemblea che si è tenuta oggi, a Roma, era presente ilMinistrodelleImpreseedelMadeinItaly, Alfredo Urso.
Durante l’incontro che ha visto la conferma del presidente nazionale, Andrea Prete, il Comitato esecutivo di Unioncamere, ha ribadito l’impegno di contribuire ad aiutare le imprese dalle aree colpite dai terremoti del 2009 e del 2016 e a portare avanti i programmi di trasformazione e finanziamento.
Inoltre, è stata riservata particolare attenzione alla parità di genere nella gestione delle imprese, con la promozione dell’imprenditoria femminile, e al funzionamento dei Suap, gli sportelli unici per le attività produttive, che aiuteranno le aziende a superare gli ostacoli burocratici anche per le aree delle zone economiche speciali istituite dal governo per agevolare gli investimenti, anche da parte di capitali esteri.
«Abbiamo lavorato in questi ultimi anni – precisa Mario Vadrucci – con grande partecipazione delle associazioni di categoria tracciando un percorso che, grazie al lavoro delle strutture e del personale, ha dato importanti risultati daLeccee dalla Puglia. Faremo in modo che le imprese possano trovare spazi sempre più ampi e operativamente più funzionali».