MATINO
Lunedì 19 agosto, la suggestiva cornice di Piazza San Giorgio a Matino, sarà teatro di un evento imperdibile: il concerto dei Ferro Battuto – Franco Battiato Tribute Band. Inserito nel programma della “Notte Magica” dell’ “Estate matinese”, questo spettacolo promette di offrire un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati del grande cantautore siciliano.
Un Tributo Unico
I Ferro Battuto si distinguono come la prima tribute band dedicata a Franco Battiato con una voce femminile, quella di Cecilia Ramone, accompagnata dal violino, che conferisce un timbro unico e suggestivo all’omaggio. Fondata nel 2015, la band è composta da cinque musicisti professionisti che riescono a trasportare il pubblico nell’universo musicale e spirituale di Battiato, un artista che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura musicale italiana.
Un Viaggio tra le Note di Battiato
Il concerto ripercorrerà i più grandi successi di Franco Battiato, con una scaletta che include brani iconici come “L’Era del Cinghiale Bianco”, “Centro di Gravità Permanente”, “Cuccuruccucù”, “La Cura”, “La Stagione dell’Amore”, “Prospettiva Nevskij”, “Up Patriots to Arms”, “Alexanderplatz”, “Lode all’Inviolato”, “Scalo a Grado” e “Povera Patria”. Questi capolavori, provenienti da album leggendari come “La Voce del Padrone”, “L’era del Cinghiale Bianco”, “Gommalacca”, “Orizzonti Perduti”, “L’Arca di Noè” e “Caffè de la Paix”, saranno reinterpretati con amore e passione dai Ferro Battuto.
Un Evento Culturale Completo
Oltre alla musica, la “Notte Magica” offrirà una serie di attrazioni culturali che arricchiranno l’esperienza degli spettatori. In programma ci sono spettacoli di danza e arti circensi, oltre a mostre fotografiche e di pittura. Sarà inoltre possibile visitare stand di prodotti artigianali, offrendo un’occasione per scoprire e apprezzare le tradizioni locali.
Dettagli dell’Evento
L’evento, organizzato dalla 121 Agency in collaborazione con la Pro Loco di Matino, avrà inizio alle ore 21:00 e l’ingresso sarà libero. Tuttavia, per garantire a tutti una seduta, è consigliata la prenotazione gratuita dei posti. https://bit.ly/prenotazioneposto
Non perdete l’occasione di vivere una serata all’insegna della musica, dell’arte e della cultura, celebrando l’eredità artistica di Franco Battiato in una cornice che promette emozioni e suggestioni uniche.