GALLIPOLI
Situato in via Pier Paolo Pasolini, nel popoloso quartiere gallipolino “San Gabriele”, sulla via per Alezio, sarà inaugurato oggi 26 giugno (alle ore 20,00) il nuovo “palazzetto dello sport”.
Alla cerimonia, alla quale è stata invitata pure la stampa, prenderanno parte il sindaco Stefano Minerva e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Cuppone. Se non proprio con le caratteristiche struttu-rali e logistiche di un vero e proprio “palazzetto dello sport”, i lavori per la realizzazione della ten-sostruttura sono iniziati nel 2021, con l’allora assessore ai Lavori pubblici Biagio Palumbo, il progetto iniziale prevedeva un campo da gioco polivalente coperto, di dimensioni 25,50 x40,00m, per la pratica didiverse attività sportive, tra cui la pallavolo e la pallacanestro.
E, adiacente al campo, oltre alle aree adibite a parcheggio, anche gli spogliatoi, suddivisi per due squadre, costituiti ri-spettivamente da un locale principale dotato rispettivamente di panche e armadietti coi relativi servizi. Costato circa un milione di euro, il progetto ha rispettato i canonici standard delle tenso-strutture, e permetterà ai cittadini di allenarsi in campi conformi e per professionisti. Domani, come detto, l’inaugurazione