GALLIPOLI
Taglio del nastro ieri mattina a Gallipoli, dov’è stato inaugurato l’istituto scolastico “Sofia Stevens” di via Spoleto fresco di lavori di restauro e di efficientamento energetico. Oltre agli alunni, alla dirigente scolastica Martinella Biondo e alle docenti, erano presenti anche il sindaco Stefano Minerva, e gli assessori ai Lavori pubblici Riccardo Cuppone e alle Politiche scolastiche Stefania Oltremarini. Rientranti in un finanziamento regionale di oltre 430mila euro, i lavori sono consistiti nella sostituzione integrale degli infissi con vetrate isolanti e l’isolamento dell’edificio scolastico con cappotto termico-acustico. Alla cerimonia erano pure presenti gli amministratori del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, il presidente della Consulta civica, Felice Stasi, e don Piero Maludrottu che ha poi benedetto la scuola.
«Un’altra inaugurazione, un’altra consegna alla città: oggi restituiamo questa scuola ai nostri bambini. Con questi lavori conclusi abbiamo reso l’istituto scolastico Sofia Stevens di via Spoleto un luogo di formazione e crescita migliore e più funzionale – dichiara il sindaco Stefano Minerva – Un altro passo, un altro tassello di questa buona politica che guarda avanti, al futuro e alle nuove generazioni»
«Con questo progetto -gli fa eco l’assessore Riccardo Cuppone- consegniamo una scuola migliore affinché sia più confortevole. Più calda l’inverno e più fresca nei periodi più caldi: stare bene nella propria classe permette di essere più concentrati e di stare meglio»
«Siamo veramente soddisfatti di poter condividere con le classi questa giornata -aggiunge l’assessora Stefania Oltremarini- Ringraziamo i genitori, i più piccoli ma anche i docenti e la dirigente scolastica Martinella Biondo per la pazienza di questi mesi»