CALIMERA
A 25 anni dalla morte del grande Fabrizio De André, la Compagnia delle Stelle lo omaggia portando in scena “Bocca di Rosa”, una commedia che mette alla berlina le debolezze dell’animo umano, fragilità che hanno fatto da musa e da protagonista per le canzoni dello storico artista, esternandole e mettendole in musica.
Lo spettacolo teatrale si svolgerà il 30 maggio alle 20:30, presso il cinema Elio di Calimera, ponendosi l’obiettivo di dare vita propria alla “bocca di rosa” originale, alle prese con i pregiudizi, le ipocrisie e i rapporti umani nel paesino di Sant’Ilario, citato nella canzone.
In scena: Anna Maria Ingrosso, Bruno Galasso, Anna Lucia Aprile, Cristiana Morello, Marcello Morello, Mariantonietta Mercadante, Mario Montinaro, Mary Negro, Oronzo Verri. Audio, luci e regia: Giulio Salamanca e Gabriele Polimeno.
L’evento, oltre ad omaggiare il cantautore genovese, è attivo anche nel sociale. Infatti, i proventi della serata, al netto delle spese, verranno utilizzati per sostenere l’Associazione “Io posso”, che opera per garantire alle persone con disabilità motorie l’accesso gratuito alle spiagge attrezzate e assistite di San Foca, Gallipoli e Porto Cesareo.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro, disponibili presso la Tabaccheria Cubano in Piazza del Sole a Calimera, oppure, contattando l’associazione al numero 366 1810331. Un grande evento di inclusione e sensibilizzazione ma, soprattutto, per un’estate e un mare di tutti.