GALLIPOLI
In occasione delle celebrazioni per Santa Cristina, patrona secondaria di Gallipoli, il Festival Terra tra due mari presenta il concerto “Vissi d’arte”. L’evento, eseguito dall’Orchestra Terra del Sole, si terrà in Piazza Aldo Moro a partire dalle 21:00. Tra gli ospiti dell’Orchestra figurano i cantanti Domy Siciliano, Antonio Ancora, Ettore Romano, e il chitarrista Giuseppe Pica.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di grandi classici della canzone italiana e internazionale, swing, brani lirici e l’Inno a Santa Cristina “D’angioletti fra un’inclita schiera” di Giovanni Monticchio, interpretato da Ettore Romano. Questa selezione musicale non solo celebra la grande tradizione lirica e leggera con arrangiamenti originali, ma mira anche a promuovere e rinnovare la ricca tradizione musicale locale, in una piazza nota per la sua forte affluenza turistica.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comitato Festa Santa Cristina ed è sostenuto dal Comune di Gallipoli, Pro Loco Gallipoli, Associazione Il Musicante, Al.Te.Ma., con il contributo della RASI, Rete Artisti per lo Spettacolo e l’Innovazione di Roma.