ARADEO
Martedì 18 giugno alle ore 18, nel foyer del teatro comunale “Domenico Modugno” di Aradeo si parlerà di autonomia, sviluppo e benessere degli adolescenti a rischio marginalità sociale.
L’incontro è rivolto alle realtà impegnate nel sociale, agli enti con i quali si è costruita una rete di lavoro e partenariato, ossia Comune di Aradeo, Agenzia Tutela della Salute di Galatina, Consultorio Familiare di Galatina, Cooperativa sociale Polvere di Stelle, e alla comunità tutta”.
Tutto questo è il risultato del bilancio dell’iniziativa “SottoSopra”. Per l’occasione sarà l’associazione di promozione sociale “Ariadne” a presentare le azioni realizzate attraverso il progetto “SottoSopra: Generazioni verso l’autonomia” (vincitore del bando PugliaCapitaleSociale3.0, promosso dalla Regione Puglia e attuato da Ariadne Aps).
L’appuntamento si pone come momento conclusivo di azioni realizzate ad Aradeo e nell’Ambito territoriale di Galatina negli ultimi 18 mesi, coinvolgendo come beneficiari adolescenti e rispettive famiglie a rischio marginalità ed esclusione sociale.
«Sarà l’occasione – fanno sapere dall’associazione “Ariadne” – per conoscere e condividere le attività realizzate sul territorio e ascoltare le testimonianze di chi è stato attivamente coinvolto».