SANTA MARIA DI LEUCA
Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 9, specialisti e medici di medicina generale, affronteranno il tema dell’ Ossigeno-Ozonoterapia presso l’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.
La ossigeno-ozonoterapia è una terapia naturale che utilizza la molecola trivalente (O3) di Ossigeno e interviene sui processi di ossido-riduzione dell’organismo producendo diversi effetti benefici. E’ questo l’obiettivo del Corso organizzato da Medinforma e il Centro di Formazione Apulia, che vede coinvolti all’Hotel Terminal di Leuca i medici del settore, coordinati dall’ortopedico Lucio Catamo e Paolo Tordiglione, anestesista dell’Umberto Primo di Roma, Valter Travagli, docente di Biotecnologie e Farmaceutica alla Università di Siena, Marco Protopapa (SIMG Lecce), Mimma Bonfrate (Anestesista) e Linda Lanciano e Claudia Rosafio (MMG): il miglior stato di salute con il più rapido recupero funzionale e una grande attenzione ai costi soprattutto in questo particolare momento in cui anche le spese per la salute sono un sacrificio talvolta non sostenibile.
Alle 12 la sessione divulgativa, con Maria Rosaria De Lumè e Damiano Ventrelli che presenteranno il nuovo numero della rivista “In Puglia Tutto l’Anno”, che ha come tema un argomento attuale e scottante: la Guerra e la PACE, con uno sguardo fiducioso e pieno di speranza al G7, in corso di svolgimento in Puglia. Chiude Annarita Miglietta che intervista Coalberto Testa, Autore salentino del thriller “Il Patto Maledetto”, con la lettura di brani da parte di Gianni Seviroli accompagnato al piano dal giovanissimo Mattia Liaci.