PARABITA
Sarà una serata all’insegna della musica, del cibo condiviso e della compagnia, quella che si terrà a Parabita con la festa dei parabitani in Svizzera (frise, canti e “cummertazione”!).
L’evento è in programma martedì 23 luglio, alle ore 20.30, presso l’area eventi del parco comunale “Aldo Moro”. L’appuntamento è organizzato dal nuovo Assessorato “Emigranti e Nuovi parabitani”.
In attesa di rivivere la seconda edizione (dopo il successo riscosso lo scorso anno), della “Notte della vicinanza” (in programma per il prossimo 23 agosto), il Comune di Parabita ha programmato questa rimpatriata per il 23 luglio, in vista dell’impossibilità di tanti emigrati in Svizzera di essere nella città delle Veneri durante il mese di agosto.
Ad annunciarlo su Facebook è il sindaco Stefano Prete. «L’iniziativa – precisa il primo cittadino – è aperta ai nostri emigrati in Svizzera e alla loro famiglia d’origine residente a Parabita. Basterà prenotarsi al numero Whatsapp comunale 347.0715144.Perchè non c’è niente di meglio che stare insieme…come ai vecchi tempi».