CASTRI’ DI LECCE
Torna in piazza Paperi, a Castrì di Lecce, la storica sagra di “Marangiane in Festa“ che quest’anno giunge alla sua 22esima edizione.
La novità di quest’anno sarà l’aggiunta di una serata in più e le date in calendario saranno dal 26 al 30 luglio prossimi.
Al centro di tutto ci sarà appunto la melanzana.
Quest’anno le proposte a base di questo ortaggio si arricchiscono: (oltre alle tradizionali polpette di melanzana, alla parmigiana rossa, bianca e rossa vegetariana, alle sagne ‘ncannulate con impasto di melanzana), i visitatori avranno la possibilità di degustare diversi tipi di bruschette, una per ogni serata, la moussaka e la parmigiana di cioccolata, un piatto dolce che torna a grande richiesta dopo qualche anno di assenza.
Relativamente allo spazio musicale, venerdì 26 luglio si parte con la musica popolare salentina e folk diEnzo Petrachi; sabato 27 sarà la volta del divertentismo sfrenato coi“Rewind70”; domenica 28con “Scazzacatarante”sul palco insieme alla tradizione “pizzica pizzica salentina”; lunedì 29 tornano“Io, te & Puccia”; martedì 30 luglio gran finale con“Talitakum, musiche e danze tradizionali dal Sud”, e a seguire“Medinita, la più bella musica italiana”.