LECCE
Dopo i calendari, le visite mediche. Iniziano a consumarsi i riti propedeutici all’avvio della nuova stagione del Lecce, la terza consecutiva in serie A. Al centro Biolab di Cutrofiano cominciano i primi test per i calciatori giallorossi.
A presentarsi questa mattina alcuni giocatori del primo blocco comunicato dalla società.
Curiosamente il primo calciatore a effettuare le visite è Antonino Gallo, il terzino sinistro in predicato di essere ceduto alla Roma. Per lui tante richieste di foto e autografi da parte di grandi e piccoli tifosi che esprimono gratitudine e sinceri in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. A chi timidamente chiede “a Roma manterrai il numero 26?” Gallo dice “vediamo”.
Il secondo è Valentin Gendrey, il francese sorride a chi chiede “resterai?” e aggiunge “chiedete al Corvino”.
Complice l’entusiasmo genuino di tanti giovani tifosi, di qualche famiglia e di qualche turista, l’aria da primo giorno di scuola è frizzante. Le incognite da calciomercato, espresse anche a Falcone e Dorgu, sfumano di fronte all’inizio di una nuova affascinante avventura, tra i selfie e gli autografi su maglie, sciarpe, bloc notes e album di figurine.
Sfilano anche i primavera Addo, Mc Jannet e Samooja, convocati per il ritiro, anche loro incoraggiati e ammirati dai giovani tifosi che attendono per tutta la mattinata nonostante il grande caldo.
Le visite mediche continueranno domani, con tra gli altri Baschirotto e Blin, e proseguiranno in settimana.
Nel frattempo, la campagna abbonamenti procede spedita dopo i primi 5000 rinnovi sottoscritti. Fino a sabato 13 luglio sarà possibile per i vecchi abbonati esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. Da mercoledì 17 luglio al 10 agosto, poi, la vendita libera.