Salento
Sarà una giornata speciale quella di domani per la quinta edizione del “Pasticciotto day 2024”. L’evento saprà unire la penisola, dal nord al sud, partendo proprio “dal cuore caldo del Salento”, grazie alla rete di pasticcerie aderenti all’iniziativa, non solo dall’Italia, ma anche dalla Francia, Brasile, Spagna, Belgio e Ungheria che in contemporanea, dall’apertura delle loro attività alle ore 18.00, offriranno il proprio pasticciotto al prezzo speciale di 90 centesimi.
Il “Pasticciotto day” nasce da un’idea di Agrogepaciok – salone internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, in collaborazione con Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Fipe Confcommercio Imprese Lecce, Fiepet Confesercenti Lecce, Federalberghi, con il patrocinio della Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Gal Terra d’Arneo, Gal Valle della Cupa, Gal Capo di Leuca, con il sostegno di Regione Puglia e Camera di Commercio di Lecce.
Questa quinta edizione, sarà arricchita con Expo Pasticciottoday, un vero e proprio evento fieristico con un laboratorio a cielo aperto e percorsi degustativi che saranno allestiti in piazza Mazzini a Lecce dalle ore 19 alle 23.
Non mancherà nemmeno il concorso fotografico “Pasticciotto photo contest”, per fotografi professionisti e non. Le venti opere selezionate dalla giuria di esperti e la più votata sui social sono esposte nella mostra del 4 e 5 giugno presso la Galleria Mazzini a Lecce. I vincitori verranno decretati e premiati durante la giornata di domani, in occasione dell’inaugurazione di “Pasticciotto day” 2024.