GALLIPOLI
Giunta alla terza edizione, è conto alla rovescia, a Gallipoli, per la Notte Blu Ecofestival, resa ancora più blu dal riconoscimento, per il secondo anno consecutivo, della “Bandiera Blu”. L’appuntamento musicale d’inizio estate (sabato primo giugno) che trasforma i luoghi più importanti della Città Bella in un grande palcoscenico all’aperto, vede coinvolte, con un occhio particolarmente attento alle tematiche ambientali, le diverse associazioni del territorio.
Per la gioia di grandi e piccini, ricco il programma della serata, ancora in via di definizione, che quest’anno ospiterà i Sud Sound System & Bag a Riddim Band, con il tour “Intelligenza naturale”, in cui le vibrazioni della musica si fondono con la purezza della natura, creando un’esperienza unica e trasformativa in tutti i sensi.
L’appuntamento musicale all’aperto coincide, tra l’altro, con un periodo particolarmente proficuo in termini di presenze turistiche e destagionalizzazione.
«La seconda edizione ha ufficialmente decretato il successo di questo evento che, a grande richiesta, diventa ormai un appuntamento fisso -dichiara in vicesindaco con delega al Turismo e allo Spettacolo, Tony Piteo, che prosegue- La Notte Blu non è solo pensata per sensibilizzare la coscienza collettiva ad una maggiore responsabilità rispetto all’ambiente, ma anche per creare occasioni di divertimento e svago per tutti. Nei prossimi giorni, sarà reso noto l’intero programma. intanto siamo contenti di ospitare i Sud Sound System che hanno portato il Salento in tutto il mondo la cui musica continua a far ballare anche le nuove generazioni»