PARABITA
L’associazione “Podistica Parabita” in vista dell’imminente e ormai prossima tredicesima edizione della “Scalata delle Veneri”, in programma per domenica 30 giugno, alle ore 19, ha organizzato per la serata di martedì 25 giugno alle ore 19.30, un incontro dal tema:“Corpo e mente nella vita, nello sport e nella corsa”.
La serata che sarà moderata dall’ingegnere Marco Cataldo si terrà presso la struttura “Heffort Sport Village” a Parabita. Al dibattito prenderanno parte: Antonio Tornesello (presidente dell’associazione “Poditisca Parabita”), Gianmarco Buttazzo (Tecnico Fidal e Runner), Marzia Leopizzi (neuropsicologa), Antonio Margarito (Istruttore Fidal e Runner).
Anche quest’anno, il percorso della “Scalata delle Veneri” avrà il suo inizio e la sua fine presso il parco comunale “Aldo Moro” e si snoderà tra il centro storico di Parabita, il “Parco Archeologico delle Veneri” (caratterizzato dalla presenza della Grotta delle Veneri) e la “Collina di Sant’Eleuterio” (che si trova localizzata a 200 metri sopra il livello del maree tra la macchia mediterranea).
La novità di quest’anno è che la “Scalata delle Veneri” sarà anche valida per la “competizione nazionale degli ingegneri”.