LECCE
Una giornata speciale si è vissuta a Lecce, lo scorso 11 maggio. La Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli, guidata dal Luogotenente C.S. Maestro Luca Berardo, si è esibita nel quartiere 167 per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Stomeo Zimbalo.
L’evento ha rappresentato l’epilogo dei diversi incontri che l’Arma deiCarabinieri,l’associazione “Libera” e l’associazione “Nomeni per Antonio Montinaro” hanno organizzato con la collaborazione delle parrocchie di San Giovanni Battista, San Sabino e San Massimiliano Kolbe.
Gli incontri sono stati rivolti in primis ai giovani studenti e ai loro genitori, ma anche alla cittadinanza, con testimonianze significative per crescere insieme fra memoria e impegno.
La presenza della Fanfara dei Carabinieri nel capoluogo salentino, grazie al sostegno della curia e della Fondazione “Splendor Fidei”, ha suggellato questo percorso di crescita e legalità, con esibizioni musicali dapprima presso la parrocchia San Sabino e poi per le strade del quartiere. Il concerto itinerante si è concluso presso la parrocchia di San Giovanni Battista, dove la Fanfara ha regalato ai presenti dei pezzi del proprio repertorio.